mercoledì 14 gennaio 2015

Esempi di Native Advertising

Come fare Native Advertising

Nel precedente post su Cos'è la Native Advertising  abbiamo parlato di un pratico esempio di Native Advertising, cioè l'inserimento di un noto brand che produce attrezzature tecnologiche per la casa in un video che insegna a cucinare, realizzato da due simpatiche bambine, in quel caso la pubblicità sarà contornata dalla simpatia e dolcezza delle presentatrici e questo sicuramente agevolerà la forza di penetrazione che nel Neuromarketing viene denominata ambiente confidenziale per le emozioni che agevolano gli acquisti.



Un secondo esempio di Native Advertising è l'inserimento di un video in un articolo sulla qualità degli hotel, il quel caso il video sarà inserito dopo la spiegazione delle emozioni che un cliente generalmente richiede quando si reca in un hotel (Vedi articolo sul Marketing Turistico Emozionale), subito dopo sarà presente un video  con una miniatura che rappresenta una bella coppia, una famiglia o delle amiche che sorridono uscendo da un grande portone e con vicino la scritta "Vuoi sapere perché sono così Felici?"

Sottolineamo che il Native Advertising non è mai invasivo,  infatti sarà il cliente che dovrà cliccare sulla miniatura per avviare il video. Ovviamente il video in modo emozionale comprenderà la recensione di uno specifico hotel o catena alberghiera, dove i protagonisti sono i clienti che sono stati bene all'interno dell'hotel, magari anche clienti abituali, a cui è stato promesso un coupon per un soggiorno se si fossero prestati per una intervista sulle loro sensazioni.
Il video in pochi secondi dovrà esibire qual' è la Unique preposition selling di quell'hotel, sul perché i clienti ci ritornano volentieri, sul perché lo consiglierebbero. Ovviamente il video dovrà essere girato da un esperto in marketing turistico emozionale al fine di racchiudere in pochissimi secondi numerosi elementi per attirare nuovi clienti.

Un terzo esempio potrebbe essere per il settore dell'autonoleggio di lungo periodo, in un posto di siti di comparazione vantaggi e svantaggi delle varie compagnie, a metà del post dove si parlerà della bellezza, si può inserire una miniatura di due belle signore che ha fatto shopping, dove una apre la portiera di una macchina e nel portachiavi è presente il logo della compagnia di noleggio, e nello stesso tempo l'amica gli dice "Complimenti hai una macchina stupenda!!".
Cliccando sopra si può aprire un video dove la proprietaria della macchina spiega i vantaggi con quella compagnia.




Per qualunque delucidazione o consiglio su esempi di Native Advertising lasciate un commento o scriveteci a mezzo mail.

Articoli correlati