sabato 21 febbraio 2015

Web marketing per le aziende.

Riflessioni su: Web Marketing e Pubblicità in Internet.

Essere visibile su internet è importante per non regalare i propri potenziali clienti alla concorrenza.
Ecco perchè ormai la maggior parte degli imprenditori lo ritiene un fattore di importanza strategica per il successo della propria azienda.
Non basta creare un sito Web con un bel design e ricco di contenuti per far si che venga visitato da molte persone giornalmente.
La chiave del successo consiste nel portare la propria azienda nelle prime posizioni dei motori di ricerca, con le parole chiavi pertinenti il proprio business.

Ecco alcune delle domande con relative risposte che ci vengono rivolte durante i colloqui conoscitivi per i servizi di Web marketing, SEO, Social media, miglioramento navigabilità del sito, pubblicità su Adwords.

D: Cosa posso fare per aumentare la visibilità del mio sito aziendale?
R: E' necessario comparire con le principali parole di ricerca su Google e altri Motori di Ricerca.

D: Occorre investire alte cifre per aumentare la visibilità della mia Azienda?
R: Ovviamente tutto è relativo, comunque la risposta è: Dipende, dai risultati che si vogliono ottenere e dalla competitività delle parole chiavi.

D: Occorre stare attenti a come si investono i soldi nel webmarketing?
R: Certamente Si, come in ogni settore, esistono professionisti serio e propessionisti poco seri che spesso no sanno neanche di cosa parlano, ma sanno vendere fumo.
Sul mercato ci sono operatori che chiedono alte cifre per portare il Tuo sito nei Motori di Ricerca, a volte anche senza nessuna garanzia e nello stesso tempo ci sono moltissimi operatori che chiedono 300 euro una tantum per fare uno pseudo SEO, cioè insericono il sito su alcune Directory ed il lavoro è finito li, è vero che questo è SEO ma è soltanto l'1% del lavoro, in quanto solo la pubblicazione sulle directory non produce alcun risultato tangibile, pertanto i 300 euro sono soltanto soldi buttati al vento.

D: La pubblicità online è più costosa di quella tradizionale?
R: No, normalmente la pubblicità in internet è più a buon mercato, ed ha dei riscontri ben misurabili e visibili, oltre ad essere è l'unico strumento di promozione visibile 24/24 ore 365/365 giorni all'anno, e può dare informazioni e prendere contatti anche quando la Tua Azienda è chiusa.

D: Come posso essere sicuro che il Mio investimento in Internet non sia sbagliato?
R: La garanzia è nel fissare delle KPI cioè degli indici di performance, che devono essere inserite nel contratto di agenzia e che devono essere raggiunte secondo i range stabiliti.


D: Esistono soluzioni che diano una valida risposta alle domande di cui sopra?
R: Sì, per questo abbiamo creato piani modulabili in funzione della 'azienda, ecco alcune esempi dei nostri servizi:

-Creazione o miglioramento di una o più pagine personalizzate ed ottimizzate con i loghi aziendali informazioni e foto sui servizi/prodotti proposti dall'azienda, prezzi dei propri prodotti/servizi, landing page.
-Indicizzazione delle vostre pagine su tutti i motori di ricerca nazionali e sui principali esteri.
-Invio mensile delle statistiche e chiavi di ricerca con cui viene trovata la Vs. azienda.
-Pubblicazione Video
-Contenuti periodici ottimizzati lato SEO
-Contenuti periodici emozionali ottimizzati per i social
-Miglioramento navigabilità del intero sito web
-Sviluppo Unique Selling Preposition
-Gestione e Collegamento Vs. sito WEB ai vari social tra cui Facebook, twitter ecc.ecc
-Formazione per stimolare i vostri clienti a lasciare recensioni sulla vostra attività
-Nessun vincolo di rinnovo automatico o clausole vessatorie
-Pubblicita su Adwords.


E per concludere vorrei riportare alcune sagge parole di Steve Jobs:
Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano.

Articoli correlati